HAI DOMANDE?

FAI UNA RICHIESTA

CONTATTACI

06.65.52.650

COS’È IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE?

Il Noleggio Lungo Termine è la soluzione migliore per la tua mobilità.

Il Noleggio Lungo Termine permette ad aziende, liberi professionisti ed anche privati di non acquistare la propria auto o la propria flotta aziendale, ma di noleggiarla, appunto, a lungo termine, ossia per 12, 24, 36 mesi o anche più, secondo le necessità o le offerte disponibili.

IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE QUINDI PERMETTE:

 una concreta convenienza economica;
 una ottimale pianificazione dei costi;
 risparmio di tempo per la gestione.

Come funziona il Noleggio Lungo Termine?

Il Noleggio Lungo Termine ti propone un solo canone mensile che ti permette di risparmiare significativamente sui costi dell’auto e sui costi extra, in tutta trasparenza e sicurezza.

Il Noleggio Lungo Termine ti propone un solo canone mensile che ti permette di risparmiare significativamente sui costi dell’auto e sui costi extra, in tutta trasparenza e sicurezza.

Con il Noleggio, quindi, si paga un canone mensile, che comprende non solo l’utilizzo dell’auto, ma anche tutte le spese che vi sono inevitabilmente connesse:

• Rc Auto
• Kasko
• Incendio/Furto
• Bollo
• Tagliandi
• Manutenzione ordinaria e straordinaria.

• Assistenza stradale 24H
• Cambio gomme
• Antifurto satellitare
• Auto sostituiva
• E molto altro, su richiesta.

Il contratto prevede poi un certo numero di chilometri annuale, che puoi decidere tu sulla base dell’utilizzo che fai del tuo veicolo. Se poi dovessi eccedere ed aver bisogno di più chilometri, puoi sempre aggiungerli o pagarli con un minimo sovrapprezzo sempre specificato con chiarezza.

Se scegli il Noleggio Lungo Termine puoi conservare la tua “classe di merito” dell’assicurazione entro 5 anni, quindi non perdi nulla e puoi decidere, se vorrai, di tornare in futuro all’acquisto tradizionale.

Quando si acquista un’auto, di solito di bada solo alla rata mensile che si dovrà pagare. Al massimo si guarda l’ammontare dell’anticipo, se previsto. Ma raramente si considerano con la dovuta attenzione tutte quelle spese obbligatorie che dovremo affrontare e che spesso non sono affatto cosa da poco.

Esistono dei veri e propri “costi nascosti” che raramente sono tenuti presenti.

Primo tra tutti la svalutazione. Un minuto dopo che esci dal concessionario, hai già perso, oltre al valore dell’IVA anche almeno il 15% del valore del nuovo.

Ed è un “costo” che continua inesorabilmente ogni mese e che, togliendo valore al bene che hai comprato, di fatto è un prezzo che paghi con le tue tasche. Te ne accorgerai quando proverai a rivenderla.

Questo senza contare gli inconvenienti sempre possibili: malfunzionamenti non coperti della garanzia, atti vandalici, furti. Non se li augura nessuno, ma purtroppo a volte capitano.

Il canone mensile del Noleggio Lungo Termine invece è trasparente, sempre quello, senza sorprese. E comprende tutto.

Senza doversi ricordare di pagare il bollo o l’assicurazione. Sei sempre coperto, sempre assistito, anche al di fuori del periodo di garanzia, non devi pensare che al piacere di guidare.

In caso di incidente, non devi che andare alla più vicina delle numerose officine convenzionate (ce ne sono davvero tante. Se l’auto si ferma, per un gusto o perché hai finito la benzina (eh, capita…), basta chiamare la tua Assistenza stradale, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Tutto compreso.

E i tagliandi? Spesso possono essere un costo davvero notevole, sopratutto per certi marchi. Beh con il Noleggio Lungo Termine sono già tutti compresi, anche la sostituzione di pezzi che magari normalmente non rientrano nella garanzia.

La Kasko poi oggi giorno è diventata quasi indispensabile, sopratutto nelle grandi città: quante volte hai ritrovato la tua auto danneggiata al parcheggio? Quanti atti vandalici? Con la Kasko non dovrai più preoccupartene, la tua auto nuova è al sicuro, sempre.

Ricorda anche che la GARANZIA delle case costruttrici non copre sempre tutto il danno occorso, con il noleggio a lungo termine sei sempre coperto contro qualsiasi guasto, pensa solo a goderti la tua auto!

E se vuoi Drive&Go può ritirare il tuo usato al valore di mercato, senza doverti preoccupare per la sua vendita.

Il Noleggio Lungo Termine mi conviene?

Il Noleggio Lungo Termine conviene sempre, con un risparmio che può andare dal 10 al 30%

La risposta è: sì. Conviene sempre, in particolare per i titolari di partita iva, ma anche per i privati.
La motivazione è molto semplice: le aziende di Noleggio Lungo Termine hanno migliaia di veicoli per i quali possono contrattare condizioni di assoluto favore con assicurazioni, officine, aziende che si occupano di assistenza stradale, ecc. È evidente che quando hai migliaia di veicoli ad esempio da assicurare, le condizioni sono ben diverse rispetto a quelle per il singolo cliente o per una flotta aziendale di qualche vettura. Questo permette quindi di comporre un canone mensile molto conveniente.

Ma non è che devi credere a noi, basta farsi bene i conti: fatti fare una preventivo da una qualunque concessionario per l’auto che preferisci, aggiungendo tutti gli optional che desideri. Poi aggiungi i costi obbligatori:

  • RcAuto
  • Incendio/furto
  • Bollo
  • Tagliandi
  • Svalutazione previsti
  • Ricordati anche di considerare gli interessi sul finanziamento e l’eventuale anticipo.
  • E tieni anche conto della eventuale “maxi rata finale”, che se ri-finanziata potrebbe costarti parecchio

Senza dimenticare quelli non prevedibili che spesso raggiungono cifre importanti:

  • Atti vandalici
  • Guasti complessi
  • Incidenti
  • Svalutazioni particolari del mercato ( nuove tasse su motori o obsolescenza imprevista)

Il risparmio che abbiamo verificato è dal 10 al 30%, secondo il tipo di auto. Ma se poi trovi sul nostro sito o sulle nostre pagine social qualche offerta speciale (e ce ne sono abbastanza frequentemente), ad esempio gli stock, il risparmio può essere anche superiore.

Non per niente da alcuni anni il Noleggio Lungo Termine cresce sia per i titolari di Partita Iva che per i privati.

Chiama Drive&Go e richiedici un preventivo personalizzato, con tutte le caratteristiche e gli optional che vuoi sulla tua auto o veicolo aziendale.

Perché scegliere il noleggio invece della proprietà?

La “proprietà” dell’auto ormai non ha più senso ed è una scelta anti-economica.

Un tempo chi acquistava un’auto o un veicolo commerciale, sapeva di poterlo utilizzare per diversi anni, anche dopo aver terminato di pagare le rate. O in alternativa di poterlo rivendere, riuscendo ad ottenere un discreto gruzzolo, magari utile per pagare l’anticipo dell’auto successiva. I motori duravano anni ed anche le carrozzerie. Si trattava di auto “meccaniche”, che potevano quasi sempre essere riparate mantenendo un buon livello di efficienza.

Poi è arrivata l’elettronica, che ha permesso di rendere le auto più performanti, più divertenti e più sicure. I computer di bordo sono diventati potenti, gli optional tecnologici spesso sono per alcuni persino più importanti della potenza del motore. Ma anche gli amanti del “motore” e della velocità devono molto all’elettronica, non c’è dubbio.

Questo però ha trasformato l’auto, la ha resa un “device” elettronico. Oggi un’auto non ha più la necessità e le caratteristiche di un tempo e non è quindi più progettata e costruita per durare 10 anni o più. Come tutti i prodotti tecnologici, è pensata per durare dai 3 ai 5 anni, diventando velocemente obsoleta. Naturalmente non spetta a noi discutere se si tratta di una cosa positiva o meno, ma è un dato di fatto di cui tutti siamo consapevoli.

La sua “durata” incide quindi anche sulla svalutazione, che è diventata spesso molto veloce. Dipende da auto ad auto, ma è difficile che dopo 3/5 anni il suo valore possa essere ancora significativo (beh, ci sono eccezioni, ad esempio la Ferrari…).

Di conseguenza oggi acquistare un’auto significa pagare per un valore che viene velocemente e costantemente eroso dal tempo. Compri per 50.000 euro e paghi per 60.000 (eh, gli interessi…), ma ti ritrovi alla fine con 25.000 (se ti va bene). Ti pare una mossa astuta?

E’ come acquistare una casa che già sai perderà valore costantemente sul mercato. Lo faresti? Noi no.

Se dovrai comunque cambiare la tua auto in pochi anni, comprarla diventa semplicemente anti-economico. Anche perché dopo i 3 anni di garanzia standard, lo sappiamo tutti ed è naturale che sia così, cominciano i primi inconvenienti seri, che dovrai pagarti tu.

Le piccole trappole dei finanziamenti

Hai visto sul web una grande offerta, una bella auto con una rata molto bassa.

Certo, non comprende i costi extra di cui abbiamo parlato, ma la rata è comunque molto interessante. Certo, ma hai considerato cosa succede dopo i canonici 2/3 anni? C’è la maxi rata finale. A quel punto puoi fare due cose: o restituirla (ma allora l’auto non era davvero la tua, no?) o ri-finanziare la maxi rata. E lì incontri una piccola trappola, perché se i primi 2/3 anni il finanziamento era agevolato, dopo non lo sai più e dovrai fare i conti con interessi significativi. Rischi di pagare una rata più alta di prima per un’auto comunque già vecchia di 3 anni.

Quindi ti ritrovi ad aver pagato per 2/3 anni una rata bassa ma con una serie di costi extra molto pesanti e comunque l’auto non è mai stata davvero di tua proprietà.

Tieni poi conto che per tenere bassa la rata “acchiappaclienti”, spesso si risparmia su alcuni aspetti non secondari: ad esempio quando l’incendio/furto è compreso nella rata, questo prevede franchigie importanti (la somma che comunque devi pagare) o massimali troppo bassi. Così se ti dovessero rubare l’auto, questa coprirebbe solo una parte del valore commerciale dell’auto, escludendo anche gli interessi e quindi potresti accorgerti che il rimborso dell’assicurazione non copre tutte le rate che devi ancora pagare. Così ti trovi a pagare rate per un’auto rubata.

Insomma, fai attenzione alle offerte che sembrano incredibili. Spesso celano qualche trappola.

Ma allora perché non scegliere il Noleggio Lungo Termine, che con un canone mensile comprende tutto?

Cosa comprende il Noleggio Lungo Termine?

Il canone del Noleggio Lungo Termine comprende una serie di servizi e tutti i costi-extra che saresti comunque costretto a sostenere.

Quindi RcAuto, Bollo, Incendio/furto, Tagliandi, manutenzione ordinaria e straordinaria. Quasi sempre anche l’assistenza stradale H24. Su richiesta possono essere aggiunti altri servizi, come l’auto sostitutiva, il cambio gomme, la Kasko, ecc.

Ma le offerte sono molto flessibili e quindi molti di questi servizi possono essere opzionali. Così come puoi decidere quanti chilometri all’anno prevedi di percorrere.

Sostanzialmente per i titolari di Partita Iva, siano professionisti o aziende, e per i privati ovviamente, non ci sono differenze tra acquisto, leasing o noleggio lungo termine.

La differenza vera però risiede nel fatto che nel caso di acquisti finanziato o di leasing, l’ammontare del finanziamento incide sull’ “indebitamento” dell’azienda, mentre questo non accade nel caso del Noleggio Lungo Termine, che non è, appunto, un finanziamento. Cosa che può rappresentare un notevole vantaggio, sopratutto per quelle aziende che hanno una flotta di veicoli, con un ammontare significativo di finanziamenti. Inoltre con il Noleggio Lungo Termine non devi immobilizzare capitali.

scsscs

Compared Auto (0) ×

Confrontare